Calciomercato – Amoruso tentato dallo Shakhtar Donetsk

Posted on giugno 10, 2007

0


Da: www.realsoccer.it

di Annalisa Costanzo 

“Sono al cinquanta e cinquanta le probabilità di rimanere a Reggio”. Dopo la dichiarazione d’amore fatta qualche giorno fa da Nicola Amoruso, nei confronti della Reggina, oggi il numero 17 amaranto confida di esser tentato da una proposta molto allettante. “Mi ha telefonato l‘altra sera, l’allenatore Mircea Lucescu dello Shakhtar Donetsk, club ucraino, chiedendomi la disponibilità a trasferirmi nel loro club. La tentazione è forte”.

Confida l’attaccante che attualmente si trova a New York, in vacanza con la propria famiglia. “Provare un esperienza del genere –dice Nicola- adesso lontano dall’Italia, mi stuzzica molto. Però nello stesso tempo andrei molto cauto, in quanto siamo ancora in fase embrionale. Bisogna però esser d’accordo in tre, Io, la Reggina (club a cui sono molto legato) e lo Shakhtar”.

Si deve attendere, l’esito di questa trattativa. Il presidente Foti in una recente intervista ha dichiarato di esser a posto con i bilanci economici e quindi non dover vendere per forza. Riuscirà dunque Foti a resistere alla tentazione di cedere di fronte ad una possibile sostanziosa proposta della squadra ucraina e prolungare invece il contratto a Nick fino a giugno 2008?

I tifosi certamente lo sperano. Non solo Amoruso ma anche Bianchi. Hanno composto la coppia di attaccanti più prolifica di questo campionato e fanno oggi parte dei prezzi pregiati più richiesti dal mercato. Dopo le richieste di Lazio, Roma, Juve e Milan per Bianchi giunge un’altra offerta, quella dell’Udinese. L’attaccante amaranto può esser il degno sostituto di Iaquinta, l’Udinese lo sa bene ed ha già infatti inoltrato vari ed insistenti contatti la Reggina.

Anche se il club friulano temporeggia, pare che secondo i dirigenti dell’Udinese i 12 milioni chiesti oggi da Lillo Foti, si potrebbero tra qualche settimana abbassare, via via che altre pretendenti si faranno da parte. Sul fronte acquisti Emanuel Mancini, del Taranto, potrebbe far parte della rosa dei calciatori che comporranno la Reggina targata 2007-08, ma si aspetta però prima l’ufficialità di quello che sarà l’allenatore amaranto, Massimo Ficcadenti.

Annunci