Primo consiglio comunale a Careri

Posted on giugno 12, 2007

0


CARERI- E’ stato convocato per quest’oggi alle ore 17, in prima convocazione il Consiglio Comunale di Careri. Sarà il primo consiglio comunale, dopo l’esito delle elezioni amministrative del 28-29 maggio scorso, vinte dalla lista –l’unica presentata- “Lavoriamo insieme” del candidato a sindaco Gaetano Pipicella. Saranno quattro i punti all’ordine del giorno. Si inizierà con l’esame delle condizioni di eleggibilità del Sindaco eletto direttamente e dei consiglieri comunali, per poi passare al secondo punto; la nomina della Commissione Elettorale. Il terzo e quarto punto all’ordine del giorno sono: la comunicazioni del sindaco delle avvenute nomine dei componenti della Giunta e del Vicesindaco e presentazione degli indirizzi generali del Governo; e la Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo.
La composizione della giunta è stata già ufficializzata: Vice sindaco sarà Antonio Zito che con ben 188 voti è stato il più votato della lista. Gli assessori saranno invece: Felice Cua che ha ottenuto 163 preferenze, Gaetano Ietto per lui sono stati 158 le preferenze e Rocco Domenico Zito con 147 voti a suo favore.
Gaetano Pipicella -in passato già sindaco di Careri- ha anche quest’anno ottenuto, oltre il 70% dei consensi da parte dei propri concittadini. <>.

Annunci