Foti esonera Ficcadenti arriva….

Posted on novembre 1, 2007

0


Dopo la pesante, ma ancor di più brutta sconfitta di ieri al Granillo, contro un risorto Livorno, giunge oggi il cambio di guida in casa amaranto. La curva sud, ieri cantava “Lillo caccialo”, la richiesta dei tifosi era l’esonero del mister. Mentre i tifosi all’esterno dello stadio contestavano, all’interno della sala stampa il presidente Foti, unico a presentarsi davanti ai giornalisti dichiarava: “Questa serata è ancora tanto lunga, adesso parlo con il mister e valutiamo il da farsi sulla sua posizione ma i margini perchè il rapporto possa proseguire sono molto ridotti”. Dunque, ieri Massimo Ficcadenti è stato esonerato. Oggi si attende il sostituto. L’attesa sembra non esser troppo lunga, questione di minuti….. o qualche ora, ed il nuovo tecnico che siederà sulla panchina amaranto verrà ufficializzato. Due i nomi dei probabili sostituti: Nedo Sonetti ed Renzo Ulivieri. L’ultimo sembra più probabile del primo.

 

REGGINA-LIVORNO 1-3

REGGINA- Campagnolo, Lanzaro, Cherubin, Avaldez, Aronica, Cherubin, Barreto, Cascione, Hallfredsson (dal12’st Cozza), Figiani (dal 3’st Modesto), Ceravolo(dal 24’ st Joelson), Amoruso.
In panchina: Novakovic, Stadsgaard, Modesto, Missiroli, Tullberg, Cozza, Joelson.
Allenatore: Ficcadenti LIVORNO- Amelia, Filippini A, Galante, Pulzetti (dal 1’st Filippini E.), Bergvold, Tavano, Knezevic, lo viso (dal 25’st Pavan), Balleri, Grandoni, Bogdani(dal 39’st Rossini). In panchina: De Luca, Filippini E., Alvarez, Rezaei, Rossini, Rosso, Pavan.. Allenatore: Camolese

ARBITRO: Farina di Novi Ligure (Assistenti: Foschetti di Milano, Topolini di Milano)

Note: Ammoniti: Amoruso (R), Barreto, Filippini E., Angoli 3-1. Recupero: 1-4.

REGGIO CALABRIA- E la Reggina esce dal proprio terreno amico, il Granillo, con un’altra sconfitta. 1-3 per i livornesi e tanta, tanta contestazione dei tifosi reggini, all’indirizzo della squadra ed mister, e Foti lascia anticipatamente la tribuna. Due squadre di bassa classifica che neppure oggi hanno fatto grandi cose. La prima azione pericolosa è della Reggina al 12’, ma il pallone va poco lato il palo. Al 20’ è invece il Livorno a mettere in difficoltà la difesa amaranto, con un tiro molto debole di Tavano, Campagnolo però para. Al 24’ Cascione ci prova dalla distanza, ma Amelia senza problemi blocca la spera. Il gol del vantaggio degli ospiti arriva al 33’ con Pulzetti dopo una bella azione dalla fascia, il difensore in aria trova spazio per correre e tirare; la sua conclusione è angolata e non irresistibile ma che tuttavia sorprende Campagnolo. Dopo pochi minuti, al 36’ la Reggina va in gol da un’azione offensiva confusa che crea una mischia nell’area di rigore; Amelia non riesce a rinviare e da vicino, Amoruso insacca la rete. Si conclude il primo tempo. La seconda frazione sarà il delirio amaranto, anche se Ficcadenti cambia e sistema la difesa a tre, anche se sembra che la squadra risponde bene al nuovo modulo, la Reggina non riesce e sempre proprio che non voglia fare buon gioco, e ne tanto meno a risultare pericolosa. Il Livorno non è meglio, ed infatti la rete del raddoppio è un personale regalo della difesa di casa. Al 32’Valdez riporta in vantaggio il Livorno. La Reggina crolla e Rossini negli ultimi minuti segna il terzo gol. A fine gara volti, in casa amaranto, i volti sono scuri. I calciatori reggini, chiusi nello spogliatoio, fuori ad attenderli un folto gruppo di tifosi. In conferenza stampa si presenta solo un amareggiato Foti. Il presidente amaranto dichiara “Questa serata è ancora tanto lunga, adesso parlo con il mister e valutiamo il da farsi sulla sua posizione ma i margini perchè il rapporto possa proseguire sono molto ridotti. I calciatori da questo momento sono a disposizione della società e partiranno già da questa sera per il ritiro”. Dunque entro le prossime ore in casa amaranto qualche testa cadrà, e questa testa sarà proprio quella di Massimo Ficcadenti. Pagherà dunque solo lui, pagherà lui per le sue scelte sbagliate, ma pagherà lui anche per qualche calciatore amaranto.

ANNALISA COSTANZO 

Annunci