Brutta “caduta” casalinga della Bovalinese

Posted on dicembre 4, 2007

0


A.S. BOVALINESE- SAMBIASE 0-2

BOVALINESE – Vadala’ 6, Seminara 6, Cosenza 5.5, Vitetta 5.5, Criaco A 5.5 (dal 34’ pt Barbaro 5.5), Milano 6, Carrà 6, Denaro 5.5 (dal 34’ pt Ficara 6), Cortale 5.5, Criaco F. 6, (dal 37’st Origlia vs), Muratore 5.5. In panchina: Ebanista, Grillo, Misitano, Bruzzaniti. Allenatore: Panarello (squalificato) 5.5
SAMBIASE- Boccetti 6.5, Mascaro 6.5, Cangelosi 6.5, De Luca S. 7 , Cassaro 6.5, Vigliatore 7, Calidonna 7 (dal 34’ st ,L’aquila 6.5), Correnti 6.5, Tuoto 7 (dal 45’ st Aprile sv), Scozzafava 7.5, Bulgo 7.5 (dal 40’ Squillace sv). In panchina: Cerata, Coscarelli, De Luca A. Ariosta. Allenatore: Pallia 7.
ARBITRO: Amoruso di Paola 5 (assistenti: Arli e Longo di Paola)
MARCATORI: 8’pt Bulgo, 13’pt Scozzafava.
NOTE- Spettatori: 200. Ammoniti: Criaco F (B), Cosenza(B), Mascaro (S). Angoli: 4-3. Recupero 2-4.

BIANCO-Nulla da fare. La Bovalinese con una brutta ed opaca prestazione cade anche tra le mura amiche. Sconfitta che non fa una grinza, perché il Sambiase si è dimostrata squadra forte con elementi di qualità in tutti i reparti ed ha meritato certamente la vittoria.
I padroni di casa hanno invece offerto una prestazione inguardabile con giocatori sotto tono ed alcune amnesie sulla fascia destra (quella di Denaro), che hanno permesso agli ospiti di finire la prima frazione di gara con un meritato 2-0 di vantaggio. Il match tra Bovalinese e Sambiase entra nel vivo già nei primi minuti di gioco cogli ospiti che si portano in attacco e la Bovalinese, capitanata dal buon Seminara a difendersi. Gli equilibri però già precari degli amaranto saltano all’8’ quando da una azione della fascia sinistra ospite Denaro non contiene e gli ospiti approfittano per servire il proprio attacco, il pallone giunge a Scozzafava che con un perfetto tiro, regala alla propria squadra il vantaggio. E’ la rete che probabilmente cambia le sorti della gara. La Bovalinese cerca di reagire, ma con poca convinzione, all’11’ da un calcio d’angolo, Seminara salta più alto di tutti e colpisce il pallone, il suo tiro compie una sorta di parabola ma purtroppo per i padroni di casa il pallone va poco alto sopra la traversa.
Alla reazione amaranto, rispondono gli ospiti che trovano nuovamente la via del gol. Si è al 13’ che Ciccio Criaco regala un calcio d’angolo agli ospiti, Correnti calcia e Burgo incassa la rete del raddoppio giallorosso. Le sostituzioni operate al 34’della panchina amaranto non producono l’effetto sperato e la Bovalinese riesce a creare pericoli solo sui calci piazzati. Le altre due azioni degne di nota create nella prima frazione di gioco sono da segnalare, una al Sambiase al 31’ con bel tiro Tuoto e l’ottima risposta di Vadalà, ed una della Bovalinese al 41’ con una punizione dalla fascia sinistra di Milano ed il numero uno degli ospiti che con sicurezza si impossessa della sfera.
Nella ripresa la Bovalinese prova a rimediare alla situazione compromessa nei primi 45 minuti, ma solo in un’occasione riuscirà a rendersi veramente pericolosa al 14: da una azione di Cortale e Muratore, ne deriva un calcio di punizione della fascia destra, Criaco F., calcia ma l’ottimo Boccetti para. Nota spiacevole di questa partita è stato il comportamento del signor Amoroso con gli organi di stampa. L’arbitro, che già una volta si era reso protagonista in negativo nei confronti degli operatori dell’informazione di Bovalino, anche questa volta purtroppo ha dimostrato mancanza di buonsenso e rispetto.

Annalisa Costanzo

 

 

BOVALINESE:
Vadala’ 6 Non ha colpe sui due gol presi
Seminara 6 Guida con sicurezza la difesa
Cosenza 5.5 Bene in fase di copertura
Vitetta 5.5 Meno arrembante del solito
Criaco A 5.5 Non è il solito. Dal 34’ pt Barbaro 5.5 Non si vede un granchè.
Milano 6 Si muove bene
Carrà 6 Non in perfette condizioni fisiche ma è uno dei migliori dei suoi.
Denaro 5.5 Ha qualche colpa sul primo gol preso. Dal 34’ pt Ficara 6 Mette a servizio della squadra la sua esperienza.
Cortale 5.5 Prestazione buona la sua ma alternante.
Criaco F. 6 Gioca come sempre con grande generosità, viene sostituito per lasciare posto ad un fuori quota. Dal 37’st Origlia vs fa qualche buona giocata ma sono pochi i minuti di gioco per lui.
Muratore 5.5. Il suo non è stato uno dei migliori esordi

SAMBIASE
Boccetti 6.5 E’ poco impegnato ma quando occorre si fa trovare presente
Mascaro 6.5 5 Fa il suo buon lavoro
Cangelosi 6.5 Fa il suo lavoro e lo fa bene
De Luca S. 7 Spazza tutto ciò che capita dalle sue parti senza badare troppo alla forma
Cassaro 6.5 Si muove bene su tutto il centrocampo
Vigliatore 7 Fa del suo meglio e ci riesce sempre. Combattivo
Calidonna 7 Impensierisce spesso la difesa dei padroni di casa. Dal 34’ st ,L’aquila 6.5 entra e non demerita
Correnti 6.5 Gioca per la squadra con grande generosità
Tuoto 7 Gioca come sempre bene gli è mancato solo il gol. Dal 45’ st Aprile sv.
Scozzafava 7.5 Gioca con cuore e con la voglia di portare a casa il risultato pieno
Bulgo 7.5 Ottima la sua prestazione, bello il suo gol. Dal 40’ Squillace sv.

Annunci