Oggi è il mio compleanno

Posted on gennaio 2, 2008

1


Capricorno

http://www.astrologia-mitologia.com/capricorno.php

La Terra del Capricorno è montagna, terra gelata, che però protegge i semi dal rigore invernale

 21 dicembre – 20 gennaio circa

 Pianeti governanti: SATURNO ed URANO
 Esaltazione: MARTE
 Esilio: LUNA
 Caduta: VENERE

 Segno di Terra, Cardinale, Femminile

Il Capricorno è un segno abbastanza incompreso perché non esterna i propri stati d’animo e si realizza nel lungo periodo. Ha una vita nascosta e tenace, difesa da uno strato di freddezza. Generalmente ha un’infanzia ed una giovinezza difficili e solitarie, in cui medita, studia, e piano piano si crea le basi per la propria realizzazione e stabilità che generalmente arrivano con la tarda maturità (un po’ prima per le donne, un po’ più tardi per gli uomini).

Non ama la vittoria facile ed immediata, ma quella lenta e faticosa che è poi la più durevole. Prima di prendere una decisione riflette e pondera bene tutte le possibili alternative, decidendo poi con saggezza. La donna del segno è molto portata per la cura della casa; con i figli è fredda e rigida, ma è sempre presente.

L’uomo è invece più portato per la carriera ed il lavoro, che all’inizio è duro ma poi darà i suoi frutti. Il Capricorno è un solitario ed ha una grande forza interiore; ha estremamente bisogno d’affetto e di dolcezza, ma non lo dà a vedere. Testardo, se ferito si chiude in se stesso e prosegue la sua vita con tenacia.

Non cambia facilmente idea e la sua aspirazione è quella di arrivare. Non è un esibizionista e non parla prima di aver qualcosa fra le mani. E’ un tipo che si fa da solo e che rifiuta la guida degli altri. Ama raggiungere gli obiettivi che si prefigge passo dopo passo, con le sue sole forze.

 

Donna Capricorno

Diplomatica, seria, razionale ed onesta, apparentemente fredda, possiede invece una spiccata femminilità che riesce a manifestare solo con  le persone di cui si fida.

Per quanto riguarda le nuove relazioni, va con i piedi di piombo e non si sbilancia se non quando è più che sicura della serietà e dei sentimenti del partner.

E’ una compagna impagabile per la serietà dei sentimenti e del comportamento. Ma badate bene perché anche questa donna dalla spina dorsale d’acciaio nasconde fragilità: ha paura delle delusioni sentimentali e, ha bisogno di tempo per potersi fidare.

Se la vedete avvolta da una corazza di ferro che la fa stare sulle sue, diffidente e sospettosa, sta solo tentando di capire e di prendere tempo per decidere se vale la pena lasciarsi andare o meno.

Quindi se la corteggiate , sappiate che eventuali chiusure, tempi lunghi di corteggiamento sono tappe necessarie da percorrere e che consentono alla donna Capricorno di far crescere il suo amore in sicurezza, per potersi esprimere senza avere paura delle delusioni. 

 

Una Capricorno che ha perso la fiducia una volta, ha bisogno di molto tempo per riacquistarla. Preferisce chiudersi in se stessa ed isolarsi piuttosto che ammettere di essere in crisi.

Quanto a diffidenza ne ha da vendere, per questo se è molto arduo entrare nel suo clan è, al contrario, facilissimo restarne espulsi

 

Quando è gelosa indossa subito una maschera di distacco e diventa assolutamente intrattabile.

 Difficile che assoldi un investigatore privato, che si perda in minacce, vendette o attacchi d’ira. Attenderà paziente che i nodi arrivino al pettine cercando di far ammettere le colpe al partner. Quando alza la voce vuol dire che ne ha subite davvero di tutti i colori. Infatti, solitamente, è una tipa molto paziente che detesta fare piazzate ed esprimersi con scenate pirotecniche. Una Capricorno furente è decisamente intrattabile prima, durante e molto tempo dopo 1′ arrabbiatura. Il problema è proprio questo… è capace di non guardare in faccia il presunto nemico per mesi!

 

CARATTERISTICHE GENERALI:

E’ ambizioso, deciso,  freddo, malinconico. La fatica non lo spaventa, lavoratore e pronto al sacrificio com’è. Metodicità e precisione, ferrea

logica e fredda analisi, i nativi del Capricorno programmano con pazienza e precisione la loro strada e le mete da raggiungere. Per realizzare un obiettivo sono pronti a tutto,  senza chiedere aiuto a nessuno. Sono chiusi ed introversi, con impennate improvvise d’impulsività.

Caratteristiche fondamentali sono la timidezza e l’insicurezza che svaniscono solo quando si accorgono d’essere benvoluti ed apprezzati.

Dunque, chiuso e introverso, la sua timidezza è una  difesa del suo bisogno d’amore e dell’incertezza di meritarlo. Quando si sente accettato, rivela un animo delicato ed attento. In amore, i nati del Capricorno, sono seri, costanti e fedeli, ma non molto espansivi.

Non è certo il tipo da cotta facile, ma quando si innamora è per sempre. E’ un amante appassionato, ma cerca soprattutto l’intesa mentale e non accetta né il compromesso né, peggio, la menzogna.

 

I nati sotto questo segno sono più che felice a passare l’intera giornata in ufficio, accorgendosi che serviranno molti di questi giorni per arrivare al top. Non è un problema visto che, il Capricorno è ambizioso e determinato. La vita è un grande progetto per il Capricorno, e si adatta a questo adottando un approccio affaristico per la maggior parte delle cose che fa. E’ anche pratico, facendo un passo alla volta e diventando realistico e pragmatico quanto possibile. Il Capricorno è estremamente dedito ai suoi obbiettivi, fino al punto dell’ostinazione

 

COME SEDURRE L’UOMO CAPRICORNO:

l’uomo del Capricorno è ambizioso, raffinato e prudente. Non è certo un’impresa da poco riuscire a conquistarlo. Una volta rotta l’armatura esterna però, sarà un compagno presente ed affidabile per tutta la vita.

UN CONSIGLIO: cercatelo spesso al cellulare.

 

COME SEDURRE LA DONNA CAPRICORNO:

la donna del Capricorno è saggia, forte, affidabile, schiva, prudente e poco espansiva. Riuscire a conquistare la sua fiducia e a farla innamorare sono azioni alquanto impegnative. Esigente, colta ed intelligente, apprezza chi riesca a farla sorridere. Invece della solita discoteca, preferisce qualcosa d’imprevedibile ed originale.

UN CONSIGLIO: Regalatele un biglietto della sua squadra del cuore. 

 

 

 

E’ CONSIGLIABILE

•              Scopri quale immagine piace di più al vostro Capricorno e adottala! E’ probabile che un Capricorno risponda velocemente a questo, visto che i modi di fare significano molto per questo segno 

•              Comprendi la sua devozione al lavoro e il suo desiderio di riuscire. Vuole riuscire per il bene di tutti!

•              Fagli premurosi regalini che mostrano la tua devozione e la capacità di gestire denaro. Apprezzerà il gesto e il modo in cui sei in grado di gestire il denaro. 

•              Sii paziente e capisci che le cose buone arrivano a quelli che sanno attendere. Il Capricorno, una volta pronto, si affiderà completamente a te e diverrà la più dipendente e costante forza nella tua vita 

Cerca sempre di sapere cosa stai dicendo e fai sempre quello che dici. Il Capricorno ti mostrerà come essere persistente, fedele e dedicato.

 

 

E’ SCONSIGLIABILE

•              Pensare di farlo apparire come uno stupido in pubblico! Odiano essere umiliati, soprattutto davanti agli altri

•              Essere troppo stravaganti con gli acquisti che fai. Questo segno non approva spese frivole, nemmeno se fatte per suo conto.

•              Fare retromarcia su quello che dite. Questo segno apprezza integrità e azione, piuttosto che discorsi vacui e promesse vuote.

•              Aspettarti che capitoli subito dopo pochi incontri. Il Capricorno è il segno più serio dello zodiaco e può essere che ci voglia un po’ di tempo prima che si accenda! 

•              Criticarlo per essere così devoto al suo lavoro, alla sua famiglia o a qualsiasi altra cosa; se lo fate state criticando quello che per lui è speciale. Il Capricorno possiede un profondo senso di fedeltà e lavorerà sempre per il bene delle persone e le cause che considera importanti

Annunci
Posted in: Archivi