E’ la Bovalinese ad aggiudicarsi il derby

Posted on febbraio 18, 2008

0


BOVALINESE- SIDERNO 1-0

BOVALINESE: Ebanista 6.5, Seminara 7, Cosenza 7, Vitetta 7, Criaco 7, Milano 7.5, Carrà 7.5, Romeo 8, Muratore 7 (dal 45’ st Accinni sv), Cundari 7.5, Denaro 7 (dal 28’ st Luca 6.5). In panchina: Decurtis, Origlia, Misitano, Manglaviti, Grillo. Allenatore: Murizio Panarello 7.
SIDERNO: Colorino 6.5, Arena 6.5, Lamanna 6.5 (dal 31’st Barranca sv), Marulla 6.5, Errigo 6.5, Carabetta 6, Figliomeni 6.5, Barbaro 6, Jiugiolone 6.5(dal 31’ st Paparo sv), Fayè 7, Romeo L 6 (dal 40’st Fuda sv). In panchina: D’auria, Fragomeni, Tassone, Serra. Allenatore: Tonino Russo 6.5.
ARBITRO: Salmistraro di Padova 6 (assistenti: Molinaro e Cavalieri di Lamezia Terme)
MARCATORI: 15’ Romeo (B).
NOTESpettatori: 500 circa. Ammoniti: Denaro (B), Figliomeni (S). Recupero: 2-3.

BOVALINO– Basta un eurogol di Romeo al 15′ a regalare alla Bovalinese una importantissima vittoria in una partita maschia ma tutt’altro che spettacolare nel difficile scontro diretto contro il Siderno. Per la formazione sidernese, quella di ieri è stata una sorta di partita dell’anno, del tipo, dentro o fuori i playout. Per la Bovalinese invece, era l’occasione buona per allungare il distacco dalla zona playout.
Una giornata speciale per i locali che, dopo mesi di esilio forzato, a causa dei lavori di ristrutturazione, ritornavano a giocare sul proprio terreno amico. L’atmosfera era, delle grandi occasioni. La tribuna, finalmente coperta, era piena come non si vedeva ormai da tempo con un pubblico numeroso. Presenti in gran numero anche i sostenitori del Siderno.
Schieramenti annunciati, con Panarello che manda in campo un 3-5-2 tutto offensivo con in avanti la coppia Muratore e Denaro. Il Siderno presenta come laterali difensivi Maruccio, a destra, e Arena, a sinistra, per un 4-4-2 che ha visto Faye e Romeo nel reparto avanzato. Nelle prime fasi del match prevale un equilibrio di fondo, dove le due squadre preferiscono studiarsi a vicenda, anche se sono i locali che aggrediscono maggiormente. La prima vera occasione, quella del gol, arriva al 15’, quando su un calcio da fermo dalla fascia destra Romeo insacca in rete. Polemiche tra le fila sidernesi. Gli ospiti infatti lamentano con il secondo assistente arbitrare, un probabile fuori gioco. Il direttore di gara però senza esitazione convalida, in quanto, il calcio di punizione era diretto e Romeo, di prima ha calciato in rete senza che nessuno dei suoi compagni, in fuori gioco, toccassero la sfera. Cercano di reagire gli ospiti, ed al 23’ con Jiugiolone creano un brivido al portiere Ebanista che però fa suo il pallone. Al 34’ da un calcio d’angolo sempre Jiugilione, ci prova ma manda alto. Nella ripresa, il gioco si fa più acceso, con i padroni di casa spumeggianti che difendono bene il risultato e si portano in avanti. Gli ospiti invece risultano attenti dietro ma poco precisi nel reparto avanzato, cercano, ma con poca convinzione, di trovare la giocata vincente soprattutto con i calci piazzati di capitan Carabetta senza però realizzare. Al 23’ è la Bovalinese a sfiorare il raddoppio con Denaro che da posizione centrale e di testa indirizza con forza il pallone in rete, Colosino però con prontezza gli nega la gioia del gol. Al 40’ termina la gara per Seminara e Paparo, che in uno scontro di gioco rimangono a terra. Per loro è stato necessario l’intervento dei sanitari. La gara si concluderà con un gioco centrato maggiormente a centro campo e sulle fasce, ma nessun brivido verrà più creato.

ANNALISA COSTANZO

 

Se volete vedere la pagina di Calabria Ora dov’è stato pubblicato l’articolo cliccate qua.

Se invece volete l’ingrandimento della pag, per leggere l’articolo sulla partita Bovalinese-Siderno, le pagelle ed i commenti a fine partita cliccate qua

***

Oggi ho avuto molti, molti, ingressi di persone che cercavano notizie sulla Bovalinese e sulla partita Bovalinese-Siderno. Vi ringrazio. Vorrei quindi approfittare anche avvisare questi sportivi/tifosi che, per gli aggiornamenti in tempo reale, su partite, risultati, marcatori, classifica c’è il sito tuttosportcalabria.com dove tra l’altro c’è disponibile anche un forum di discussione sul calcio dilettantistico calabrese e non solo. Oltre che su questo piccolo blog, sarete ben accettanti anche là, visto che qua sembra non volete far “notare” la vostra presenza… vi aspetto su quel forum, soprattutto tifosi e calciatori della Bovalinese, del Natile, del Bianco, del San Luca (Nuova folgore), Platì ecc…

Approfitto per ringraziare tutti quanti
per le 27,135 visite raggiunte in questo momento (ore 22:43) grazie grazie
 grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Annunci