Seconda Categoria H: Playoff, N. Folgore-Campese 1-1

Posted on maggio 26, 2008

0


Da Tuttosportcalabria.com

SAN LUCA – E’ la Nuova Folgore che passa il turno per la finalissima dei playoff di Seconda Categoria. Nella gara di ritorno giocata al comunale di San Luca contro la Campese, gli amaranto hanno pareggiato 1-1 e grazie al 3-2 esterno dell’andata, passano il turno. Adesso, o meglio, tra sette giorni ci sarà la fase finale, per intenderci quella del dentro o fuori, che vedrà la Nuova Folgore contrapposta al Sanferdinando.
Una bella Nuova Folgore è quella che si è vista contro la Campese. L’accorgimento tattico di mister Scipione ha funzionato, perché gli esterni hanno proposto palloni interessanti sia per Giorgi che per Luciano, che hanno tenuto costantemente in apprensione gli avversari centrali.
Campese che, probabilmente, è partita già sconfitta e si è lasciata sopraffare dai locali. La Nuova Folgore ha giocato con grande tranquillità, e già nel primo tempo ha trovato tre limpide azioni da rete, negate solo dal pronto quanto bravo portiere ospite.
Nella prima mezzora della ripresa arriva, da una azione dalla fascia destra il gol meritato dei padroni di casa. Dopo qualche minuto sono sempre i locali che sbagliano l’impossibile proprio sotto la porta con il portiere già sconfitto. Come dice una regola non scritta del calcio, gol mancato gol subito, ed infatti nel contropiede del gol mancato dai padroni di casa, è la Campese che trova la via del pareggio grazie anche ad uno scivolone della difesa casalinga.
Buona la direzione di gara. Corretta la partita.
Annalisa Costanzo

Annunci