Al via “Bovalino in fiera 2008”

Posted on maggio 31, 2008

0


BOVALINO- L’estate bovalinese è ai nastri di partenza. E’ che partenza, si può dire, visto che, la prima manifestazione in programma è: “Bovalino in fiera 2008”.

Si rinnova dunque l’appuntamento, con quella che lo scorso hanno è risultata essere una delle poche manifestazioni bovalinese, riuscite e con il più alto numero di visitatori.

L’atteso appuntamento si svolgerà tra un paio di giorni, e cioè dal 31 maggio al 3 giugno, sul lungomare bovalinese lato sud, per tre giorni dedicati alla valorizzazione del commercio e dell’artigianato bovalinese. Tre giorni quindi di grandi appuntamenti. Organizzata dall’Associazione commercianti, artigiani ed operatori turistici, con il patrocinato dell’amministrazione provinciale di Reggio Caloria e del Comunale di Bovalino, la fiera è giunta alla sua seconda edizione, ma l’intento è quello di istituzionalizzarla. Tanti i commercianti, che anche quest’anno hanno aderito alla “Fiera 2008” per esibire i propri prodotti. Gli stand ricopriranno quindi, tutti i settori merceologici. Come già detto, tale iniziativa lo scorso anno ebbe un notevole successo. L’organizzazione risultò essere ottima, come grande fu la risposta del pubblico. Tanti, infatti, furono le persone provenienti non soltanto dai paesi della locride, che giunsero nel centro jonico per visitare la fiera. Dopo anni, Bovalino sembrò in quei giorni di fiera, ritornare al suo vecchio splendore. Anche quest’anno sembra certo, l’associazione commercianti ed operatori turistici, non deluderà le attese, ed anzi sicuramente si supererà.  <<La speranza è raggiungere e superare i risultati e le soddisfazioni che ci ha riservato la prima edizione – dichiara Cosimo Sanci, presidente dell’associazione commercianti, artigiani ed operatori turistici- come tutti ricordano lo scorso anno c’e’ stato un notevole afflusso di persone nonostante la pioggia insistente. A tale scopo quest’anno vi c’è un’importante novità: numerosi stand saranno alloggiati all’interno di una max tensostruttura affittata per l’occasione>>. Sempre il lungomare sarà protagonista a Bovalino di un’altra interessante manifestazione il “Beach Super Cross”, che verrà alla stampa presentato venerdì 30 maggio.

ANNALISA COSTANZO

Annunci