Sua maesta l’Eccellenza

Copertina dell'annuario "Sua Maesta l'Eccellenza" 2007/2008 del giornalista Licordari

“Sua maestà l’Eccellenza” è questo il titolo del volume che racchiude in ben 280 pagine, tutta la stagione calcistica 2007/2008. L’Eccellenza calabrese continua ad essere una delle categorie regionali più seguite dagli appassionati e, proprio per questo il giornalista Francesco Licordari, coadiuvato da Francesco Falleti e Giuseppe Albi, ha realizzato questo annuario che non vuole avere alcuna valenza letteraria, ma vuole soltanto ricostruire, giorno dopo dopo, la stagione calcistica che è appena andata in archivio.
“Si parte dai primi colpi di mercato dell’estate 2007 – dice l’autore, il giornalista Licordari- per arrivare al trionfo dell’Hinterreggio. Nel mezzo le varie polemiche che puntualmente si sono registrate, i tabellini delle partite, gli avvenimenti che hanno di fatto condizionato le squadre in nove durissimi mesi (infortuni, lunghe squalifiche e quant’altro)”.
Nella prefazione di Gianluca Rizzaro inoltre si legge: «Una stagione calcistica, per chi ama questo sport, è come un´opera d´arte, magari un quadro, che si va pian piano completando. – scrive Rizzaro – D´estate si comprano i colori e si comincia a dipingere. A maggio, si cominciano a vedere i risultati. Ma una lavorazione così lunga è fatta di tante tappe e c´è bisogno che qualcuno le racconti. E mentre scorrete le pagine, non dimenticate di riandare con la mente, ogni volta che vi va, alle pennellate che avete visto, e vissuto, dal vivo. E´ il compito di questo libro. Se riuscirete a farlo almeno una volta, l´autore potrà dirsi soddisfatto: avrà assolto il suo compito».
L’annuario di Licordari“Sua maestà l’Eccellenza” non è solo testo, ma all’interno delle 280 pagine curare nei minimi particolari, sono presenti tantissimi scatti del fotografo scaleoto Daniele Arieta, che da bordo campo ha immortalato i protagonisti del campionato di Eccellenza. Il libro non si trova in nessuna edicola nè libreria calabrese: è infatti ordinabile solo attraverso il portale americano www.lulu.com oppure attraverso il link che troverete sul portale www.tuttosportcalabria.com

 
 
 

 

 
 
 

 

Lascia un commento