Mio curriculum

DATI ANAGRAFICI

Nome:                                 Annalisa

Cognome:                            Costanzo

FORMAZIONE SCOLASTICA

·Diploma scuola media superiore: Maturità all’istituto …..

·

Laureanda in …………………………………
.        Da aprile a ottobre 2003 frequenza del percorso formativo “Tecniche e strumeti per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale 3”. Por Calabria 2000/2006.
Ente Proponente: Amministrazione provinciale di Reggio Calabria. Ente attuatore: InnovaReggio- Consorzio per l’Innovazione e lo Sviluppo Locale Scrl.
.        Da settembre 2008 iscritta presso l’albo Giornalisti Pubblicisti della regione Calabria
.        Partecipazione al convegno di formazione “I diritti dei minori nella famiglia e nella società dai tempi di Alvaro ad oggi”
.        Da settembre 2010 iscritta presso L’unione Stampa Sportiva Italiana

ESPERIENZE PROFESSIONALI

·Dal 11-10-2000 al 7-6-2001  Collaborazione on-line con il portarle Jumpy.it in qualità di “Inviata speciale di Jumpy per la Reggina Calcio”. Redazione di articoli, inchieste, interviste, corrispondenze e servizi giornalistici

·Dal 2-9-2001 al 30-12-2005 Collaboratore de “La Riviera” periodico di informazione Attualità Cultura spettacolo e sport della provincia di Reggio Calabria.      Curavo e gestivo una Rubrica ideata da me, denominata “L’Angolo Amaranto” riguardante la Reggina Calcio, con redazione di articoli, interviste, corrispondenze e servizi giornalistici

·Dal 14-3-2006 ad oggi. Corrispondente del quotidiano regionale Calabria Ora. Redazione di articoli, inchieste, interviste, corrispondenze e servizi giornalistici

·Dal 01-5-2007 ad oggi. Corrispondente del quotidiano online Realsports.it (ex RealSoccer.it). Redazione di articoli, inchieste, interviste, corrispondenze e servizi giornalistici riguardanti la Reggina Calcio.
. Dal 14-04-2010 al 17-05-2010 Docente esterno modulo “Pensare per scrivere Scrivere per comunicare” Progetto “Por Calabria 2007/2013” presso l’Istituto Comprendivo di San Luca.

 

CAPACITA’ GENERALI

· Lingue conosciute:Italiano: madrelingua. Inglese: Discreto sia parlato che scritto.

·Competenze Informatiche: Ottime. Sistemi Operativi: Mac OS X, 9 – Windows Vista, XP, 2000, ME, 98, 95
Software: Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint), Apple iWork (Keynote, Pages), Adobe Photoshop, Adobe ImageReady, Adobe GoLive, Macromedia   DreamWeaver   MX, QuarkXPress, Readiris Pro.  Conoscenza e utilizzo di aggregatori di news.  Utilizzo e trattamento di immagini da fotocamera digitale. Registrazione e trattamento di suoni in   formato digitale.

·Hobbies: Calcio, sport in generale,  informatica, lettura, cinema e moda. Ex arbitro di calcio. Ciuntura  nera di Karate e Kick Boxing. Mi diletto con la creazione di siti web per privati. Amo gli animali.
Note generali: Sono una capricorno doc.  Sincerità, lealtà, rispetto per se stessi e per il prossimo prima di ogni cosa. Odio la falsità, le bugie, le mancanze di rispetto, la poca educazione, l’arroganza.

 

Annunci

18 pensieri su “Mio curriculum

  1. pasqualelaurenzano ha detto:

    non so come ho fatto per registrarmi ma ci sono riuscito!
    complimenti per il blog. visto che offri un servizio alla tua città, hai mai pensato di parlare con qualcuno dell’amministrazione comunale per lavorare sul loro partale? fagli vedere il tuo blog, vedrai che una ragazza in gamba come te la prendono subito.
    tra l’altro tempo fa avevo scommesso sulla tua bravura ed i fatti mi hanno dato ragione.

  2. annalisacost ha detto:

    ciao pasquale..grazie per esser passato di qua, per aver scritto e per essere sempre cosi gentile con me, grazie.
    e grazie anche per avermi tempo fa messo in contatto con Valter..grazie mille!

    per il parlare con l’amministrazione comunale.. beh è difficile da spiegare brevemente. Hanno già un portale, quando fu mandato online fecero una gran conferenza stampa per illustrarci come sarebbe cambiata la comunicazione a Bovalino dicendo “verrà aggiornato quotidianamente, faremo una squadra e quotidianamente verrà aggiornato nei minimi particolari”.. chiacchiere.. solo chiacchiere.
    purtroppo in qualità di giornalista, in qualità di ragazza ed in qualità di corrispondente di calabria ora, non vengo tenuta molto di considerazione dall’attuale amministrazione (per non generalizzare è meglio dire, dal sindaco e da due tre assessori).. purtroppo siamo tre giornalisti in paese, ma solo uno viene tenuto in considerazione, perchè lui riesce a scrivere ciò che loro vogliono e gli sugeriscono.. io sfortunatamente – ma sono felice- non riesco a scrivere ai miei lettori una valsa verità.. io sono di fare la giornalista no la dattilografa;) (spero mi sono fatta capire)

    cmq ho aperto un forum per la cittadinanza.. ancora non è conosciuto ma sta riscuotendo successo.

    Io voglio scrivere ciò che è giusto, ciò che ai cittadini interessa sapere e perché no se con i miei articoli aiuto a migliorare qualcosa del mio paese, sarebbe una bella cosa no?

  3. filoverde ha detto:

    Ciao, è un piacere leggere il tuo blog. Anche io sono giornalista e ho aperto un mio blog sul made in Italy, enogastronomia, agroalimentare e agricoltura. Se ti va di inviarmiq ualche segnalazione com piacere la pubblico,
    Ps. Conosco benissimo Brancaleone.

  4. giuseppemastroianni ha detto:

    ciao annalisa e complimenti anche da parte mia per il tuo blog… ho aperto da poco un blog sul trekking in calabria (essendone io un appassionato) per far conoscere un pò la nostra bella regione in giro per l’italia… sarei estramente felice per uno scambio link e per qualche segnalazione sulle zone aspromontane, le quali io ignoro completamente 😦 … sarebbe una cosa veramente bella, se riuscissimo a far apprezzare la nostra regione per le cose semplici, belle e naturali che ci offre…
    bye bye a presto 😉

  5. giannigirotto ha detto:

    Cortese Ananalisa,

    Permettimi di darti del tu…………ho scoperto il tuo sito recentemente, tramite il blogroll di Claudio Cordova…..

    Ho letto parecchio tuo materiale e direi che risulta evidente come condividiamo moltissimi ideali e in generale la filosofia di vita. Lo potrai constatare se vorrai leggere i miei “Credo” sul mio sito http://giannigirotto.wordpress.com/i-miei-credo/.

    Poichè è mia convinzione, e credo anche la tua, che oltre alla diffusione della verità e alle denunce contro tutte le storture di questo mondo, si devono unire le proposte concrete di miglioramento e/o le alternative, volevo chiederti se conoscevi le seguenti realtà, o altrimenti invitarti a farlo:

    – Banca Etica (www.bancaetica.it)
    – Pandora (www.pandoratv.com)
    – ZOES (www.zoes.it)
    – Altroconsumo (www.altroconsumo.it)

    Come puoi immaginare sono tutte realtà che ritengo molto importanti e alle quali partecipo in prima persona. In particolare giudico Banca Etica come lo strumento potenzialmente più efficace per far rinascere un economia sana che non badi mai più alle speculazioni finanziaria ma solo alla reale crescita economica, anche con il formidabile strumento dell’azionariato critico (http://giannigirotto.wordpress.com/2009/05/27/i-miei-credo-azionariato-critico/).

    Pandora (http://giannigirotto.wordpress.com/2009/06/29/il-vaso-di-pandora/) spero ugualmente che anche tu la conosca, ed io la supporto perchè credo si abbia ancora , e si avrà sempre, bisogno della televisione, e quindi ritengo si debba supportare quelle veramente indipendenti.

    Mi fermo qui, volevo chiederti cosa ne pensi a riguardo, e se puoi valutare l’opportunità di dedicare un post a queste realtà……..ancora troppo poco conosciute…….
    Nel mio piccolo, ti ho aggiunto al “blogroll” del mio sito……..

    Grazie in anticipo
    Gianni Girotto
    Saletto di Piave (TV)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...